You are currently viewing NIKE DUNK SB LOW STREET HAWKER

NIKE DUNK SB LOW STREET HAWKER

Ispirate allo street food cinese, queste le Nike Dunk Low SB Street Hawker sono state disegnate dall’artista Jason Deng.

Su entrambi i talloni troviamo un’etichetta ricamata con il sinogramma cinese che significa “cibo”.

Le due scarpe sono diverse tra di loro: in quella sinistra sono infatti rappresentati tre piatti a base di farina (zuppa di fagioli, pita che accompagna la zuppa di montone e i noodles di Shangai). Il colore dello swoosh ricorda le bacchette cinesi in legno, e i colori della suola sono ispirati ai piatti di porcellana nei quali le zuppe sono servite, e sul tallone è ricamata la sagoma di una moneta di bronzo.

La scarpa destra, invece, rappresenta piatti più saporiti e piccanti (chili oil, l’oca -troviamo pelle di struzzo sul lato della scarpa-, e un dolce tipico di Taipei). Il color rame ricorda le scodelle su cui si servono i piatti caldi in questione, mentre l’argento dello swoosh è ispirato ai ganci metallici con cui si appendono le oche arrostite. Il colore della suola (giallo) ricorda l’olio necessario per cucinare questi piatti.

Anche i colori dei lacci in dotazione alle scarpe rappresentano 4 differenti ingredienti: lo scalogno (verde), lo zenzero (marroncino), aglio (bianco) e pepe nero (nero).

Leave a Reply